DANCIN’ CHRISTMAS

I

l Natale torna a colorare la città e i suoi abitanti tra le luminarie, il grande albero addobbato, i mercatini, la musica, le aperture prolungate dei negozi.
Nel periodo natalizio l’improvvisazione danzata diventa un occasione per interagire con i cittadini

Un insieme di danzatori armati della sola fantasia, improvvisano nella piazza di Moncalieri, cercando di coinvolgere e guadagnarsi il favore del pubblico.
L’improvvisazione nella danza non è altro che la realizzazione spontanea dei movimenti. È una forma di arte libera che in apparenza non sembra nemmeno strutturata, ma che allo stesso tempo evoca a chi la guarda (ma anche a chi la pratica) forti emozioni.

L’improvvisazione non è soltanto il modo di creare dal nulla un movimento nuovo, ma è soprattutto una liberazione del proprio corpo dai movimenti abituali, è un dono del corpo a chi vuole riceverlo.

La performance prevede un coinvolgimento di 10 ballerini di Eclectica che intratterranno il pubblico con una serie di performance di danza, dinamiche e coinvolgenti in tema Natalizio.

Nel pomeriggio del 23 dicembre verranno realizzate 2 performances negli spazi della Piazza Emanuele II, mettendo in risalto gli aspetti delle tematiche del progetto.