NOI – UN OMAGGIO A MARIELLA POZZO

In collaborazione con Assessorato alla cultura di Moncalieri, Pro loco di Moncalieri ed Ente Parco del Po e della Collina Torinese

“ Mi mancano tutte le persone , anche quelle che non conosco”

Gli astrologi parlavano di muri che, separandoci, ci avrebbero insegnato l’importanza di stare insieme, di aria che circola fregandosene dei confini degli uomini : un anno bisestile che inizia con la congiunzione di due pianeti duri come Saturno e Plutone non può filare liscio ….

Il 2020 ha portato un cambiamento per tutti; abbiamo rallentato inevitabilmente, tutti chiusi in casa, con sbocchi professionali azzerati , pochi soldi , faccende sentimentali annientate, prospettive di nuove conoscenze annullate, mancanza di contatto.

Ora viviamo in un mondo che prevede, tramite il processo tecnologico, comunicazione, trasporti e tutto ciò che crea connessione.

Non riusciamo però a dimenticare la natura , le risorse , la relazione umana con gli altri

“Mi manca vedere gli amici, gente nuova, fare festa, sognare viaggi con la migliore amica , condividere in bellezza e la bellezza con qualcun’altro”.

E’ la frase che più abbiamo sentito in questi ultimi mesi

Soli siamo “tanta roba”.
“NOI” Siamo di più

Nonostante si sia testimoni di un mondo nuovo abbiamo bisogno di abbracciare , toccare, avvicinarci tanto, co-esistere, condividere.
Non potevano scegliere tema migliore anche per festeggiare il ruolo sociale educativo e culturale che Mariella Pozzo ha svolto in 52 anni di attività.

“N O I” è una serata a teatro dedicata a questo tema giacchè le relazioni sono inevitabili e necessarie come l’aria che respiriamo.
Abbiamo pensato di condividere con le nostre ballerine coreografe, che hanno deciso di vivere la loro vita professionale attraverso la danza, la creazione di una serata dedicata a questo tema. con l’interpretazione e la cifra stilistica della coreografa coinvolta.
Tante versioni per un unico pensiero.
Coreografie: Mariella Pozzo e
Miriam Cineri, Claudia Morello, Clelia Riva, Francesca Pavesio, e con la partecipazione di Ambra Senatore, formatasi in seno alla scuola di Mariella Pozzo, docente e ricercatrice all’Università degli Studi di Milano d nonché direttrice del Centre Choreographique de Nantes dal 2015.
Con gli allievi di Eclectica
11 settembre 2021, ore 21, Parco delle Vallere

Per informazioni  e prenotazioni:
Pro Loco Moncalieri tel. 011.6407428
prolocomoncalieri@gmail.com;
Città di Moncalieri – Ufficio Cultura tel. 011.6401270
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it